Traduci

mercoledì 12 novembre 2014

Amarcord Special 90 : spot commerciali

A mio parere, gran parte degli anni 90 , son ricordati , non solo per le canzoni, i film, i personaggi della tv e i cartoon...ma soprattutto per quei brevi secondi,ma gloriosi,che passavano da una pubblicità all'altra.


1) Il mio affetto particolare per i videogames, mi spinge a iniziare dal fantastico spot "super convincente" della SUPER NINTENDO. Anche se ero molto più preso dal NES, quel periodo era veramente d'oro. Sala giochi ancora piene e il mondo delle console "domestiche" era dominato dalla Nintendo.





2)  LA COPPA DEL NONNO , fra tanti gelati dell'estate,era quello che apprezzavo di meno, ma lo spot, rivedendolo a distanza di anni, è qualcosa di unico, che riesce a trasmettere molta passione. Insomma, la sua memoria è più visiva, che gustativa, mi avete capito no?





3) Ricorrenze coccolose degli anni '90?
Facile! Basta pensare allo spot della TRUDI.
Dolcezza e tenerezza in 30 secondi, anche se questi peluche,erano, e sono tutt'ora, i più cari e più scelti della piazza.





4) POLARETTI




5) LA FABBRICA DEI MOSTRI : ispirato all'omonimo cartone animato, è sempre stato un elemento d'interesse per quanto riguarda il piccolo mondo dei giocattoli.
Tuttavia non sono mai riuscito ad averlo..



6) FERRERO ROCHER

<<Ambrogio!?!>>





7) MAXIBON
Mi ricordo questo spot : la spiaggia, la musica e le tipe...ma solo ora mi rendo conto che il "minchione" che cerca di abbordare è Stefano Accorsi....o.o




8) CUKI - spot '90
Questa la considero una pietra miliare degli anni '90.
P.S. Non ci ho mai creduto alla doppia forza dell'alluminio



9) Loreal Studio Line - anni 90



10) KINDER BRIOSS -anni 90



11) CHOCOS KELLOGG'S



12) GOLDEN LADY - 1996



13) TRONKY FERRERO - 1997



14) BACI PERUGINA - anni 90







2 commenti: