Traduci

mercoledì 9 luglio 2014

Il ritorno del Winner Taco



E' tornato.
Le voci di corridoio,alla fine, non erano così solo delle voci, ma delle vere e proprie conferme. Il gelato, forse fra i più rappresentativi degli anni '90, ha fatto ritorno, finalmente, fra bar e gelaterie del nostro paese, stuzzicando la fame estiva di molti nostalgici (come il sottoscritto).

Prima di eseguire la mia valutazione, voglio segnalarvi questa fan-page di facebook , che ha reso possibile,in parte,questo eclatante ritorno, grazie a suoi numerosi consensi : * Ridateci il Winner Taco*



La mia valutazione si baserà su 3 punti fondamentali,seguite da una scala di votazioni che va da 1 a 5 stelle

1) Aspetto
2) Gusto
3) Logo e marketing


1. Ho sentito da amici,conoscenti e familiari, che quando hanno ri-assaggiato questa "chicca" di gelato, non sono rimasti soddisfatti della grandezza. In effetti, anch'io me lo ricordavo più grande, però,forse, sarà che eravamo noi piccoli, e all'epoca, tutto ci sembrava più grande. Nel "design" a forma di taco messicano o, suol dire anche, "a mezza luna", è rimasta tale e quale.  Insomma, ci si aspettava forse un taco leggermente più impegnativo da mangiare, ma nel complesso, è gestibile, mangiabile in meno di 10 minuti, anche se preferisco gustarmelo in 40.

Stelle : 3

2. La variegata quantità di cioccolata è ottima,come la fragante cialda che fa da base. Dopo aver dato il primo assaggio, nel secondo già si può pre-gustare l'ottimo mix di gelato al suo interno : corteggiato da quelle strisce di caramello , che rende il tutto più dolce. Anche qui, rispetto al "vecchio", non è cambiato niente, e a noi piace!

Stelle : 5

3. Parlando del logo, più o meno, non è cambiato: l'orso bianco ha fatto ritorno. Il marketing l'ho trovato "limitato",pensavo ci fossero stati più eventi che avrebbero richiamato l'attenzione del pubblico. E' in pieno svolgimento, tutt'ora con una buona campagna pubblicitaria,ma vorrei rivedere, ogni tanto, l'Orso Bianco in tv con il suo Winner! - Bisogna mettere in risalto questa figura -.
Vorrei aggiungere anche qualche considerazione sul "contenitore" (sacchetto del gelato) : sarebbe stato più bello rivedere quello di una volta, cioè quello a tema celeste. Il nuovo stile arancione, lo trovo troppo esotico e questo sminuisce la figura "bianca" dell'Orso.

Stelle : 3


VALUTAZIONE FINALE :  4 stelle 

" Gelato godibile in tutte le salse. E' il break migliore per molti nostalgici, e nuova scoperta per i teenager di oggi. Eterno fino all'ultimo morso! "

2 commenti:

  1. anche io me lo ricordavo più grande...sicuramente il prezzo è diventato gigante...quasi due euri....

    RispondiElimina
  2. sì..il costo è "alto" infatti da quando è uscito l'ho preso solo due volte ...

    RispondiElimina